Marchiori Giuseppe

ARP Cinquante ans d'activité

Codice: 33303

avec deux poémes de Arp.
'Il cittadino di Strasburgo è bilingue: appartiene a 2 civiltà: Lingua e civiltà si sono dispustate nell'animo di Arp per una impossibile supremazia: Il sognatore romantico può andare d'accordo col creatore di oggetti ironici....Ampia bibliografia. 15 tavole a colori. 160tavole in nero, due poesie originali...

  • Casa editrice: Bruno Alfieri
  • Luogo Edizione: Milano
  • Anno: 1964
€ 50,00

22,5x23,5 cm., legatura editoriale in piena tela con impressa a secco un'opera, sopraccoperta fondo rosso e un' opera in giallo e un'altra in blu, protetta da sopraccoperta in acetato per 2 piccoli strappi, s.d.; pp. 196 (1), prima edizione in italiano, inglese e francese, numerose e significative riproduzioni su tavole nel e fuori testo, 2 Poesie in rosso. Buon esemplare, ben conservato. Allegate 2 schede precedenti.

1912/1913-1963: cinquanta anni di attività di uno dei più grandi artisti del nostro secolo, Jean Arp. Questo libro intende rendere un omaggio al contributo di Arp alla poesia e all'arte del nostro tempo. Il penetrante testo di Giuseppe Marchiori chiarisce assai bene la motivazione poetica e visiva della sua opera: Arp (Strasburgo 1887-Basilea 1966). Di questo libro su Arp sono stati tirati 50 esemplari su carta speciale dell'Orto di Milano, contenenti un'incisione su legno appositamente disegnata da Jean Arp, che costituiscono l'edizione originale.