Michelucci Giovanni (presentazione)
Architettura nei secoli
Codice: 24258
Introduzione di H. R. Hitchcock, Seton Lloyd, Andrew Boyd, Andrew Carden, Philip Rawson, David Talbot Rice, Norbert Lynton, John Jacobus.
Traduzione dall'inglese di Piero Monaci
- Casa editrice: Mondadori
- Luogo Edizione: Milano
- Anno: 1965
32,5x25 cm., legatura in piena tela, sovraccoperta illustrata a colori, pagg. 345, (3), 1027 illustrazioni in bianco e nero nel testo e 56 raccolte su tavole a colori, prima edizione in italiano, buone condizioni.
in questo volume viene illustrato e documentato l'intero svolgewrsi della storia dell'architettura nei diversi Paesi del mondo... uno strumento indispensabile non solo per coloro che desiderano iniziare uno studio organico della storia dell'architettura europea, ma anche per chi voglia approfondire integrandolo con la conoscenza delle architetture prodotte dalle culture islamica, cinese, giapponese e indiana di cui qui è offerto unampio e rigoroso panorama.